logologo_edited.jpeglogo_edited.jpeglogo_edited.jpeglogo_edited (1).jpeg

Tuscan Institute of Music and Art Istituto Toscano per la Musica e l'Arte 

 

Associazione culturale in Firenze

P.I. 05842980483

 

Direzione artistica Luigi Gagliardi

 

Seguici per rimanere aggiornati su eventi e corsi


facebook
la musica del cerchio seminario-2.jpeg

LA MUSICA DEL CERCHIO

dsc03022.jpeg
tw-12

Dalle parole di David Joyce:

La Musica do Circulo (Musica del Cerchio) è una pratica di musica e sviluppo umano attraverso l'improvvisazione musicale collettiva, la percussione corporea e il movimento basata sui principi dell'Instituto Música do Círculo, così come sul “Vocal River” di Rhiannon e sul “Circle Singing” di Bobby Mc Ferrin..... tutti miei insegnanti. 

 

Questo workshop includerà anche canti di gruppo, con canzoni che aprono i nostri cuori e le nostre menti..... così come alcuni momenti di yoga, stretching e meditazione. 

David Joyce Direttore del Vocal Department presso il Los Angeles College of Music. Versatile ed affermato musicista cantante, tastierista, compositore ed arrangiatore dell’area di Los Angeles. 

 

Ha collaborato in studio e dal vivo con alcuni dei più noti musicisti rock, pop e jazz fra i quali Burt Bacharach, Adele, Natalie Cole, Michael Jackson, Joe Cocker, U2, Ray Charles, Neil Young, Elvis Costello, Frank Sinatra, Dionne Warwick e molti altri. 

 

Da alcuni anni collabora con il Tuscan Institute of Music and Art in qualità di docente di workshop e seminari dedicati al canto moderno, all’improvvisazione, all’espressività e creatività vocale, alla comunicazione delle proprie emozioni e della propria personalità artistica attraverso la musica.

Il seminario con David Joyce e Luigi Gagliardi 

è aperto a tutti, non è necessaria alcuna esperienza precedente, se non la volontà di incontrarsi e immergersi nel divertimento di fare musica e connettersi collettivamente.

 

L'obiettivo è guarire..... mentre si crea connessione, comunità e creatività. Apritevi alla musica che già VIVE in voi.... possiamo permettere una maggiore creatività nella vita di ognuno di noi.

 

Ci saranno giochi ed esercizi musicali, “musica per il corpo” e sicuramente una buona dose di improvvisazione musicale e divertimento.